ArtLab. Territori, Cultura, Innovazione sta tornando e nel 2019 continuerà a viaggiare in varie città italiane, per portare dal Nord al Sud Italia il dibattito sull'innovazione delle politiche, dei programmi e delle pratiche culturali. Sono quattro gli appuntamenti che caratterizzano la nuova edizione con due tappe principali e due laboratori:

- Tappa di ArtLab 19 Milano: 27-28 giugno 2019

- Laboratorio di ArtLab 19 Treia: 4 Luglio 2019 all'interno del Festival della Soft Economy

- Laboratorio di ArtLab 19 Mantova: 26 settembre 2019 all'interno di #Fatticult

- Tappa di ArtLab 19 Bari-Matera: 24-26 ottobre 2019

Il programma dei due appuntamenti principali a Milano e Bari–Matera è articolato in format differenti, con una presenza di esperienze internazionali, ai fini di un confronto programmatico e operativo sulle condizioni e i processi più efficaci per lo sviluppo dell’ecosistema culturale e creativo. I due laboratori a Treia e Mantova, progettati con partner locali, sono monotematici e si svolgono all’interno di manifestazioni culturali radicate nei territori. Si aggiungeranno collaborazioni ad altri eventi - ancora in fase di definizione.

A Febbraio, nel corso della riunione dei partner di ArtLab sono stati esposti alcuni dei temi chiave: l'evento è stato raccontato dal nostro partner AgCult all'interno dell'articolo "Work in progress per ArtLab19: a Roma riunione dei partner, tra “permacultura” e voto Ue". Vi invitiamo a leggerlo e in attesa delle novità su temi e programma, continuate a seguirci!

Seguici su

X