10 - 14 ottobre

ArtLab torna a Francoforte per il secondo anno eleggendo The Arts+ a evento satellite internazionale dell'edizione 2018. Qui contribuirà al dibattito sul tema del Patrimonio culturale nell'era digitale. 

The Arts+

Alla ricerca dell’innovazione: THE ARTS + è la piattaforma che riunisce rappresentanti delle industrie culturali e creative e attori del settore tecnologico più all’avanguardia. Sono questi individui che, insieme, e con l'aiuto delle tecnologie digitali e dei nuovi modelli di business, stanno disegnando il futuro del settore. Architetti, fashion designer, fotografi ed editori - tutti collaborano alla creazione e alla curatela di contenuti unici che possono essere utilizzati ancora più efficacemente attraverso l'uso dei nuovi media. L'edizione 2018 si concentrerà sul tema del Patrimonio Culturale.

 

The Hub for European cultural and creative industries 

The Hub for European cultural and creative industries è lo stand collettivo, all'interno di The Arts+ e della Frankfurter Buchmesse, dove saranno presenti ArtLab,  CoopCulture, Doc Servizi, Legacoop ed ECBN. Realtà queste che si occupano di cultura in Italia e all’estero e che contribuiranno al dibattito internazionale aperto da The Arts+ attraverso le loro esperienze e i loro punti di vista. All’interno dello spazio, stanno già prendendo forma numerosi appuntamenti organizzati da ciascuno dei partner.

 

Seguici su

X