Partenariati Speciali Pubblico Privati: dalle singole esperienze alla costruzione di una rete

Partenariati Speciali Pubblico Privati: dalle singole esperienze alla costruzione di una rete

Quando

Ore 10.00 – 13.30

Dove

Nòva

Modalità di partecipazione

Solo in presenza

Con chi

Dopo 7 anni dalla prima applicazione di PSPP a Bergamo, è giunto il momento di fare il punto della situazione insieme alle organizzazioni privati che li hanno sottoscritti o sono prossimi a farlo. Per la prima volta, ad ArtLab Novara, sono inviati tutti gli operatori privati coinvolti per conoscersi, confrontarsi su criticità e benefici dei PSPP, elaborare un set di raccomandazioni e per confrontarsi con referenti delle P.A. e istituzioni interessate a promuovere tali iniziative nei propri territori, lanciare iniziative comuni. In una parola: fare rete.

10.00 - 11.30
Prima parte (su invito)

Sessione interna, riservata agli operatori che hanno siglato partenariati speciali o in fase avanzata di definizione del partenariato

11.30 - 13.30
Seconda parte (aperto al pubblico)

Sessione aperta di confronto tra gli operatori PSPP,  gli attori istituzionali pubblici e privati, e i partecipanti di Artlab, per rispondere a domande, confrontarsi a partire dalle indicazioni emerse  sule potenzialità e le criticità dello strumento.  In base alle adesioni e per facilitare lo scambio e il confronto, la sessione potrà essere suddivisa in più gruppi di lavoro.