L'arte del digital engagement | Social media, art influencer, edutainment, realtà aumentata

24 Set 17:00 - 18:30

Modalità di partecipazione: Online

Lingua: In Italiano


Un confronto tra best practice di engagement digitale per la cultura, dall’arte contemporanea al patrimonio storico e alla letteratura.

Punto in comune di queste esperienze è la capacità di raggiungere pubblici nuovi e tradizionali attraverso canali online, utilizzando linguaggi innovativi e coinvolgenti.

Quali sono le modalità preferite da Millennials e Generazione Z per scoprire e accedere all’offerta culturale? Quali le forme di comunicazione e partecipazione più efficaci e inclusive? Social media e digital storytelling, edutainment e app di realtà aumentata: una panoramica sulle pratiche di engagement digitale, con un occhio ai pubblici di domani.


MODERA

Dario Consoli | Ricercatore, Fondazione Fitzcarraldo

INTERVENTI

Anastasia Fontanesi e Anna Fornaciari | content creators, Travel On Art / Wake Up in the City

Cristina Giopp | storica dell’arte e art influencer, The Girl In The Gallery

Edoardo Montenegro | esperto di play and learn, TwLetteratura / Betwyll / Creative Business Network

Giorgio Proglio | Founder e CEO, tabUi

Silvio Salvo | social media manager e ufficio stampa, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

Giusy Vena | divulgatrice e art influencer su Instagram e TikTok, Less is Art


X