ArtLab 2021

Gli impatti economici e sociali, le incertezze sulle conseguenze a lungo termine e sulle condizioni e strategie per uscire dall’emergenza e operare nella nuova normalità. Con questa consapevolezza, l’obiettivo di ArtLab sarà provare ad immaginare e costruire una prospettiva di futuro dei settori culturali e creativi affinché possano dispiegare le loro potenzialità.

Gli incontri del 2021 verranno realizzati in diversi formati: tavoli di lavoro tematici sessioni plenarie di advocacy, meeting di reti di progetto, pillole di approfondimento, incontri di organizzazioni nazionali e sovranazionali.

Gli appuntamenti si svolgeranno in modalità mista: la maggior parte degli eventi si terranno in modalità digitale, mentre alcuni appuntamenti verranno realizzati in presenza compatibilmente con l’evoluzione del quadro pandemico.

Tutte le sessioni saranno comunque fruibili gratuitamente all’interno delle pagine di programma all’interno del nostro sito.

Le tappe principali saranno identificate con i nomi di due città che sedimentano, seppur virtualmente, le riflessioni su territori del Sud e del Nord Italia: dal 9 al 12 giugno ArtLab Bari-Matera, dal 22 al 25 settembre, ArtLab Bergamo.


Filoni Tematici

La prospettiva cross-settoriale rappresenta per ArtLab una bussola nella scelta dei temi e, in quest’ottica, sono stati individuati 8 filoni tematici:

X