Cultura è futuro

2022

Cultura è futuro. Proposte di intervento per la prossima legislatura è un’iniziativa promossa da Artlab con la partecipazione attiva delle maggiori organizzazioni di rappresentanza istituzionali e indipendenti italiane dei settori culturali e creativi.

I co-promotori di questa iniziativa, che rappresentano le più diverse attività, professioni, imprese dell’ecosistema culturale e creativo per la prima volta hanno lavorato insieme per identificare alcuni interventi prioritari, urgenti e qualificanti, da discutere in un incontro pubblico con i candidati delle forze politiche alle elezioni del 25 settembre

L'incontro pubblico si terrà online martedì 13 settembre 2022 alle 17 e sarà trasmesso sul sito internet e sui social di ArtLab.

Gli enti co-promotori dell’iniziativa sono: AGIS - Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, AIB - Associazione Italiana Biblioteche, AIE - Associazione Italiana Editori, Alleanza Cooperative Italiane Cultura, ARCI - Associazione Ricreativa e Culturale Italiana, Basilicata Creativa, C.Re.S.Co. - Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea, Cultura Italiae, Cultural Welfare Center, Distretto Puglia Creativa, Federculture, Fondazione Fitzcarraldo, Fondazione Symbola, KeepOn LIVE, ICOM - International Council of Museums Italia, Lo Stato dei Luoghi, Music Innovation Hub e Promo PA Fondazione - LuBeC.

A seguito dell’insediamento di Parlamento e Governo, un secondo incontro si terrà venerdì 25 novembre alle 16.30 all’interno della tappa di ArtLab Bergamo per discutere con quali tempi e modalità si intenderà dare seguito agli impegni assunti durante la sessione del 13 settembre.

Scopri le proposte

È disponibile il documento "Cultura è futuro. Proposte di intervento per la prossima legislatura".

Clicca sul bottone per leggerlo e scaricarlo:

Il documento

Cultura è futuro. Proposte di intervento per la prossima legislatura

Evento online - 13 settembre 2022 ore 17

Un confronto con i candidati alle elezioni per discutere le proposte

Programma

Condividi l'evento su:
X