
Il racconto della rete ArtLab continua. Siamo felici di accogliere la Fondazione Scuola dei Beni e delle Attività Culturali, istituto internazionale per la formazione, la ricerca e gli studi avanzati, fondato dal Ministero della cultura.
Grazie alle attività che integrano formazione, ricerca, innovazione, divulgazione sui temi della gestione del patrimonio culturale costituisce un importante osservatorio sulle trasformazioni del sistema cultura, costruisce preziose occasioni di integrazione fra le discipline e di confronto e connessione tra i soggetti pubblici e privati, nazionali e internazionali. Inoltre, sviluppa le competenze e forma i professionisti del settore di cui promuove il ruolo e il contributo alla creazione di valore economico e sociale.
La valorizzazione dell’eredità culturale e del ruolo dei professionisti della cultura secondo logiche innovative rappresenta un importante punto di contatto tra ArtLab e la Fondazione, che contribuirà alla crescita del progetto grazie all’esperienza e continua ricerca.
Per la Fondazione l’adesione ad ArtLab rafforza il sistema di relazioni e offre l’opportunità di contribuire attivamente ad un prezioso dibattito, che coinvolge i più importanti stakeholder del settore, su temi prioritari come quelli dell'innovazione e della sperimentazione delle politiche e pratiche culturali cui l’ente dedica iniziative e studi.
A presto con i racconti di Casa ArtLab!