La rete di ArtLab: benvenuta Fondazione Kainòn!

Continua la rubrica dedicata al racconto dei nostri partner: nuova arrivata in casa ArtLab Fondazione Kainòn di Roma, nata nel 2020 per sostenere e facilitare l’incontro tra nuove tecnologie e cultura, contribuendo a promuovere il futuro del Paese e lo sviluppo del patrimonio.

Attraverso i suoi progetti, Fondazione Kainòn ha l’obiettivo di coltivare l’innovazione all’interno dei luoghi e delle istituzioni, partecipando a tavoli di lavoro, attivando reti tra professionisti e sviluppando progetti di advocacy. Sostiene la sperimentazione di modelli e tecnologie innovative all’interno delle organizzazioni culturali e fa emergere nuove idee e talenti per supportarne la crescita dal punto di vista imprenditoriale.

L’adesione ad ArtLab rappresenta una chiave di incontro e condivisione con i principali attori di settore, per sollecitare un confronto ampio sui temi che su cui lavoriamo e una riflessione sugli scenari futuri relativi alle nuove tecnologie digitali, sulle potenzialità di utilizzo all’interno delle istituzioni culturali e sulle competenze necessarie perché questo dialogo funzioni. ArtLab è sempre più spazio di incontro: continueremo a portarvi con noi per farvi conoscere meglio la nostra rete.

X