
Continua la rubrica dedicata al racconto dei nostri partner: nuova arrivata in casa ArtLab Fondazione Kainòn di Roma, nata nel 2020 per sostenere e facilitare l’incontro tra nuove tecnologie e cultura, contribuendo a promuovere il futuro del Paese e lo sviluppo del patrimonio.
Attraverso i suoi progetti, Fondazione Kainòn ha l’obiettivo di coltivare l’innovazione all’interno dei luoghi e delle istituzioni, partecipando a tavoli di lavoro, attivando reti tra professionisti e sviluppando progetti di advocacy. Sostiene la sperimentazione di modelli e tecnologie innovative all’interno delle organizzazioni culturali e fa emergere nuove idee e talenti per supportarne la crescita dal punto di vista imprenditoriale.
Per Fondazione Kainòn l’adesione ad ArtLab rappresenta una chiave di incontro e condivisione con i principali attori di settore, per sollecitare un confronto ampio sui temi che su cui lavorano e una riflessione sugli scenari futuri relativi alle nuove tecnologie digitali, sulle potenzialità di utilizzo all’interno delle istituzioni culturali e sulle competenze necessarie perché questo dialogo funzioni.
ArtLab è sempre più spazio di incontro: continueremo a portarvi con noi per farvi conoscere meglio la nostra rete.