Nuovi arrivi in casa ArtLab: benvenuti DM Cultura e IED

ArtLab non esisterebbe senza la disponibilità delle persone che partecipano ogni anno e il costante impegno nella progettazione di Fitzcarraldo. Siamo felici di presentarvi i nuovi partner che arricchiscono la rete di più di 40 realtà che, edizione dopo edizione, contribuiscono ad arricchire il progetto. Apriamo una piccola rubrica in cui continueremo a raccontarvi ogni esperienza che ha deciso di far parte di casa ArtLab. Iniziamo a presentarvi due nuovi arrivati che abbiamo l’onore di accogliere nella nostra rete: IED, Istituto Europeo di Design e DM Cultura.

IED, Istituto Europeo di Design è un’eccellenza internazionale completamente italiana, opera nel campo della formazione e della ricerca nelle discipline creative, dal Design alla Moda, alle Arti Visive e Digitali, alla Comunicazione e al Management e sempre di più anche all’Arte e al Restauro. Aderire al progetto ArtLab rappresenta per IED un ulteriore impegno nella valorizzazione e nel rafforzamento dell’eco-sistema culturale e creativo, una straordinaria opportunità per generare in modo collaborativo nuova intelligenza creativa, mettere a sistema le reciproche esperienze e competenze cross-settoriali e transnazionali per contribuire concretamente alla definizione di modelli di sviluppo sostenibile.

DM Cultura, azienda leader del Polo tecnologico e culturale del Gruppo Effort Cube, vuole unire luoghi, persone e tecnologie per una cultura diffusa e partecipata. Dalle piattaforme gestionali ai sistemi per la fruizione, costruisce percorsi di innovazione digitale unendo creatività e tecnologie d’avanguardia. DM Cultura coniuga ciò che sta a cuore ad ArtLab: innovazione, creatività, partecipazione e disseminazione. Questa visione comune ha portato DM ad aderire al progetto per contribuire in modo incisivo e collaborativo a generare nuove forme di dialogo e accesso alla conoscenza.

Il racconto prosegue: nei prossimi articoli vi faremo conoscere meglio la nostra rete, nuovi arrivati e presenze consolidate, tutte fonte di arricchimento e crescita per il progetto.

X