Biblioteche sostenibili e agenda 2030: evoluzione digitale e sviluppo dei servizi

22 Set 10:00 - 11:30
Sede:
TTB - Teatro Tascabile di Bergamo

A cura di AIB, Eblida, Rete bibliotecaria bergamasca e Rete delle Reti

L'IFLA ed Eblida riconoscono alle biblioteche un ruolo strategico per l'attuazione dei 17 obiettivi dell'Agenda ONU per lo sviluppo sostenibile. Diversi documenti  pubblicati negli scorsi mesi mettono a fuoco strategie ed azioni per rafforzare il posizionamento delle biblioteche in questo ambito. Anche il PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza offre spunti di riflessione e apre spazi per riconoscere alle biblioteche una funzione centrale nell'attuazione del piano nazionale di alfabetizzazione e cittadinanza digitale del nostro paese. Come dare concretezza a questa opportunità? Quali esperienze già in essere valorizzare?



Partecipazione in presenza

Per partecipare in presenza all'appuntamento è necessario iscriversi alla community.
Se sei già iscritto Accedi al tuo account e clicca sul bottone Prenota.

Se non possiedi ancora un account, Registrati, e torna sulla pagina dell'appuntamento per prenotare il tuo posto in sala.

In ottemperanza al Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105, a partire da venerdì 06.08.2021, per poter partecipare ad attività al chiuso sarà obbligatorio essere in possesso di green pass o certificato di guarigione; in alternativa è possibile presentare il referto negativo di un tampone molecolare o antigenico rapido effettuato nelle 48 ore precedenti.

Conduce
Enzo Borio, Membro del Comitato Esecutivo Nazionale, AIB

Intervengono
Giovanni Bergamin, Membro del Comitato Esecutivo Nazionale e Coordinatore di Obiss - Osservatorio Biblioteche e Sviluppo sostenibile, AIB
Rossana Morriello, Membro di Obiss - Osservatorio Biblioteche e Sviluppo sostenibile, AIB
Stefano Rinaldi, Coordinatore Rete Bibliotecaria Bergamasca e Gruppo innovazione digitale di Rete delle Reti
Gianni Stefanini, Coordinatore, Rete delle Reti
Giuseppe Vitiello, Direttore, Eblida

X