Gli Hub Creativi: identità, management, sostenibilità

20 Mag 15:00
Sede:
Arena

In inglese

La sessione presenta le esperienze di hub creativi europei in cui i processi di produzione creativa e le funzioni di servizio culturale e sociale non solo coesistono ma interagiscono. Come si può garantire un ambiente privilegiato alla sperimentazione, sviluppare innovazione sociale e culturale , contribuire a processi di rigenerazione urbana? Quali sono le condizioni per costruire un quadro di sostenibilità a lungo termine, che crei economie fondate sulle identità specifiche degli spazi?
L’incontro intende anche contribuire a un processo di confronto tra hub creativi in Italia, la cui crescita non ha generato finora piattaforme, agenzie e organizzazioni di rappresentanza che individuino obiettivi, programmi e iniziative di comune interesse e sviluppino attività di advocacy.

Conduce:
Lynsey Smith Responsabile di Programma (Africa Sub-Sahariana e Europa) Creative Economy, Arts British Council

Intervengono:
Valentina La Terza Fondatrice BASE, Milano
Lucia Ybarra Vicepresidente – Direttore delle relazioni esterne La Factoria Cultural, Madrid
Kim Tuin Direttore Fondazione NDSM Werf, Amsterdam
Rasmus Wiinstedt Tscherning Fondatore e Amministratore Delegato Creative Business Cup

Note a margine:
Cristina Alga Co-Fondatrice CLAC Palermo
Damiano Aliprandi Fondazione Fitzcarraldo
 

X