Innovazione, ricerca e competenze: le sfide delle imprese culturali e creative

24 10 11:00 - 13:00
Sede:
BARI Circolo Unione - Teatro Petruzzelli

Nell’ambito degli incontri del progetto ChIMERA tra imprese del Mediterraneo, a cura di Distretto Puglia Creativa. In inglese con traduzione simultanea.

 

Sperimentare modelli di integrazione tra innovazione, ricerca, arte e creatività, generare nuove competenze, nuove professionalità, nuove opportunità attraverso l'integrazione di conoscenze, talenti, bisogni e da modelli formativi sperimentali ed innovativi: queste le sfide per le imprese culturali e creative. Attraverso il confronto tra buone prassi europee, l'obiettivo è mettere a sistema gli approcci ed i modelli al fine di individuare nuovi percorsi per l'emersione delle competenze, per il rafforzamento delle capacità di innovazione, per la modernizzazione del sistema formativo.

 

Modera

Marco D'Addabbo, Project Manger, ARTI Puglia

 

Interventi

Valeria Dinamo, Direzione, Hangar Piemonte
Roberto Gomez, Amministratore delegato, Connectiones improbable
Ana Solange Leal, Project manager, Vertigo project per Inova+
Michele Melazzini, laboratorio di ricerca CI.LAB., 
Politecnico di Milano 
Paolo Montemurro, Direttore, Consorzio Matera Hub

 

Conclusioni
Vincenzo Bellini, Presidente, Distretto Puglia Creativa
 

 

*Mercoledì 24 – Giovedì 25 ottobre
Circolo Unione - Teatro Petruzzelli

Matchmaking event for creative and cultural industries in the Med Area
Distretto Puglia Creativa, nell’ambito del progetto CHIMERA, organizza due giorni di incontri dedicati a imprese culturali e creative dell'area Euro-Mediterranea al fine di creare nuove opportunità di sviluppo e internazionalizzazione. Oltre alle sessioni plenarie concepite in collaborazione con ArtLab e aperte al pubblico, le imprese parteciperanno a sessioni di matchmaking a loro riservate.

 

 

 

 

X