Bergamo 2022

22 - 23 settembre 2022

ArtLab continua il suo cammino insieme a Bergamo-Brescia Capitale italiana della Cultura 2023 in dialogo con le istituzioni e operatori culturali locali.
La tappa bergamasca - 22 e 23 settembre - mantiene la barra dritta sui temi dell’innovazione delle pratiche e politiche culturali in una dimensione internazionale e transdisciplinare con un taglio più laboratoriale.

Spazio ai workshop tematici sul ruolo delle ICC nel PNRR e nella programmazione europea 21-27 che vedranno insieme rappresentanti dei Ministeri, delle agenzie responsabili dell’attuazione delle linee di intervento insieme a operatori culturali, sociali ed economici e gli enti territoriali.
Una serie di sessioni saranno dedicate al tema del welfare culturale in collaborazione con il Cultural Welfare Center; non mancheranno focus dedicati alle opportunità strategiche del digitale e agli strumenti finanziari per le imprese culturali e creative, tema discusso nel Forum europeo degli investimenti, con la presenza di investitori italiani ed europei, in collaborazione con l’European Creative Business Network.

ArtLab Bergamo è realizzata in collaborazione con Fondazione Cariplo, Comune di Bergamo, Teatro Tascabile e di altri partner territoriali e non.

X