Bergamo 2021

22 - 25 settembre 2020

ArtLab con l’edizione 2020 ha avviato ciclo di eventi che affiancherà Bergamo e Brescia verso il 2023 quando saranno Capitali italiane della cultura, contribuendone al percorso di progettazione partecipata e trasversale.

L’orientamento all’innovazione delle pratiche e delle politiche in una dimensione cross-settoriale e internazionale, elemento distintivo del programmazione di ArtLab, caratterizzerà i temi della tappa 2021: il welfare culturale, il ruolo dei settori culturali e creativi nella rigenerazione delle città e dei territori per lo sviluppo sostenibile, il ripensamento dei luoghi e delle organizzazioni, le opportunità e le condizioni per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e della digitalizzazione. E ancora il confronto con Parlamento e Governo su tutele e diritti delle professioni culturali e sui programmi del PNRR.

***
La tappa, considerate le previsioni sull’andamento della situazione pandemica, si svolgerà in formato misto in digitale ed in presenza, prevedendo alcuni appuntamenti in loco, per gli attori territoriali e le comunità locali. In programma numerosi appuntamenti, alcuni in presenza e tutti fruibili in streaming online. Per le sessioni in presenza, sarà necessario registrarsi alla community e compilare i moduli di iscrizione dedicati. Attraverso la community, sarà possibile seguire tutti gli incontri online partecipando attivamente - con commenti, domande, spunti di riflessione - scaricare materiali di approfondimento e scambiare opinioni con relatori e partecipanti tramite live chat o accedendo all’area networking.

Il programma della tappa sarà presto disponibile 

X