Homepage

ArtLab è la piattaforma indipendente italiana dedicata all’innovazione delle politiche, dei programmi e delle pratiche culturali.

Rivedi gli appuntamenti di ARTLAB 2021:

News

Le ultime notizie dal mondo di ArtLab

19 Gennaio 2022
__
Sono aperte due call per project manager e assistente alla progettazione e programmazione di ArtLab 2022.
21 Settembre 2021
__
Dal 22 al 25 settembre a Bergamo torna ​ArtLab. Territori, Cultura, Innovazione​, la piattaforma per l'innovazione delle politiche e delle pratiche culturali promossa da Fondazione Fitzcarraldo.
4 Giugno 2021
__

ArtLab Sud torna a essere il luogo dove si parlerà di Politiche di coesione 21-27 e sviluppo territoriale a base culturale, partenariati speciali pubblico privati, del New European Bauhaus, di trasformazione digitale della cultura e di sostenibilità e equità di genere nei settori culturali e creativi, oltre che dell’iter legislativo per il riconoscimento delle professioni culturali

 

20 Aprile 2021
__

Mentre continuiamo a prepararci al meglio alla prima delle tappe principali di ArtLab21 – quella di Bari/Matera dal 9 al 12 giugno – , ci prendiamo una piccola pausa per ripercorrere i momenti salienti del Laboratorio del 15 e 16 aprile che ha dato ufficialmente il via a questo nuovo anno di attività e incontri. 

 

12 Aprile 2021
__

Forse non siamo ancora giunti al momento in cui ci rivedremo tutti insieme, tra abbracci e caffè, per discutere guardandoci negli occhi dei temi al centro di questa nuova edizione di ArtLab.

Però, convinti della necessità e del valore della connessione, del confronto e dell’ascolto, oggi più che mai vogliamo che la nostra community diventi sempre più un punto di riferimento.

Ora, vi starete chiedendo quali siano i vantaggi nell'entrare a far parte della nostra grande famiglia. Tranquilli, saremo velocissimi!

6 Aprile 2021
__

ArtLab sta tornando! Bari-Matera e Bergamo le tappe principali, ma quest'anno abbiamo deciso di anticipare la partenza con il Laboratorio del 15 e 16 aprile: una finestra aperta sugli aggiornamenti relativi alla programmazione 21-27 e il PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e l’occasione per approfondire il quadro complessivo sul settore culturale e sul ruolo delle imprese culturali e creative nel futuro prossimo. 

X